Bellezza per le mie panze: Trousse Maternità Clarins

Nella vita di una donna l’esperienza più piena, profonda e travolgente è certamente l’esperienza della maternità.

I nove mesi di dolce attesa delineano il confine tra la te stessa di prima e la tua nuova identità, quella di madre.
E’ un periodo carico di emozioni  contrastanti, di trasformazioni, di cambiamenti fisici, psicologici ed emotivi che ti porteranno ad abbracciare non una ma due nuove vite: quella del tuo bambino e la tua.
É proprio in questo momento così unico che le donne iniziano a prendere, forse davvero per la prima volta, coscienza del loro corpo con curiosità ma spesso con grande preoccupazione…

La nostra cultura per molto tempo ci ha portato a pensare che un corpo gravido è un corpo “deformato”.
La pubblicità, la moda, la televisione ci hanno imposto per anni un’idea di bellezza femminile stereotipata legata alla perfezione: le donne dovevano  “coprire” le proprie forme, anche quelle più naturali come legate alla gravidanza, con ampi abiti privi di femminilità.
Quasi come se fosse immorale o indecoroso mettere al mondo una nuova vita.

Per fortuna ad oggi sono invece sempre più numerose coloro che portano con orgoglio il proprio pancione, consapevoli di “un’altra bellezza”: una bellezza profonda, che viene da dentro, slegata dai canoni estetici imposti e più connessa con il ruolo della donna come portatrice di vita.

Una vera “grande bellezza” delle donne in attesa interpretata e rappresentata come simbolo della forza femminile, dell’amor proprio e della travolgente bellezza del corpo in dolce attesa.
Una bellezza non oscurata dalle forme morbide, che non precludono femminilità e sensualità.
Non posso negare che il corpo cambi, ma questo può anche diventare una bella occasione per cambiare anche il vostro look  senza  rinunciare MAI alla  femminilità e alla cura di sè.
Il pancione può anche essere messo in risalto, con naturalezza.
Infatti, anche se durante la gravidanza i tessuti del corpo si rigenerano e l’invecchiamento rallenta regalandovi una pelle liscia e tonica, è il periodo in cui occorre prendersi maggior cura di sè.
Il seno aumenta di volume e si rassoda, i fianchi assumono una forma dolcemente arrotondata.
È l’organismo intero che si modifica per adattarsi al compito che lo attende, ma questi cambiamenti possono lasciare segni indesiderati sul nostro corpo.

Io ragazze, vi dico la verità, in gravidanza avevo una pelle pazzesca per non parlare dei capelli, lunghi, voluminosi, lucidi ma ho imparato che è proprio questo il periodo giusto per acquisire delle buone abitudini di bellezza.

Ecco i miei consigli:

1)Dormi, riposati, rilassati.

Il sonno è uno dei migliori trattamenti estetici, fidati.
Dedicati a te stessa, pensa a te stessa.

2) Mangia sano.

Non c’entra niente con l’aumento di peso, quello ci sarà, è inevitabile, giusto e naturale, ma c’entra con il mangiare bene perché dovrai soddisfare non solo te stessa ma anche i bisogni del tuo bambino.
Non significa stare a dieta, attenzione, semplicemente mangiare in modo equilibrato.
Bevi tanta acqua e non saltare mai il pasto.

3)Fai esercizio fisico

L’attività fisica è importante per mantenere una muscolatura tonica. Cerca di dedicare ogni giorno, un’ora a ciò che ti fa sentire meglio.
Una passeggiata, magari a contatto con la natura, che aiuta a rilassarsi, una nuotata,  dato che l’acqua aiuta ad entrare in sintonia con il bimbo che si culla nel tuo liquido amniotico, non ti fa avvertire il peso dei chili in più, agisce da naturale massaggio per tutto il corpo, in particolare per le gambe.

4) Utilizza i giusti cosmetici in gravidanza. Si possono usare, certo, ma fai attenzione a come usarli e soprattutto scegli quelli giusti.’
L’ espandersi dell’utero con il conseguente aumento della pancia e l’allargamento dei fianchi, così come l’ingrossarsi del seno dovuto all’aumento della prolattina, necessitano di cure specifiche onde evitare il formarsi di smagliature.
Con la giusta prevenzione, utilizzando buoni prodotti, queste si possono evitare.

Ma quali sono i prodotti giusti?
Personalmente io mi sento di consigliarvi quelli di Clarins, da sempre vicino alle donne anche durante la maternità.
Formule cosmetiche a base di piante dalla sicurezza testata e dai risultati visibili, frutto di un’esperienza di oltre 50 anni.

In particolare vi consiglio la Trousse maternità Clarins, nata dalla speciale partnership con Ethos Profumerie, per offrire una shopping EXPERIENCE a misura di future e neomamme in profumeria.

Ho avuto la fortuna di scoprirla a Brescia, proprio in un punto vendita Ethos Profumerie presente nella città: le Profumerie Sbruzzi.
Lì ho trovato delle commesse gentili, disponibili, ma soprattutto esperte, che mi hanno saputo consigliare i prodotti giusti per le mie esigenze e mi hanno svelato i segreti dei 5 alleati mom-friendly che già conoscevo e che ira Clarins ha raccolto nella Trousse Maternità:

1) Soin Complet Special Vergetures (Trattamento Completo Antismagliature):grazie agli estratti naturali racchiusi nella formula Questa crema previene la comparsa delle smagliature e attenua al contempo quelle esistenti risultati visibili e dimostrati in laboratorio La rendono una formula indispensabile per le mamme in dolce attesa

2) Lait Jambes Lourdes (Latte Gambe Pesanti): per le gambe un trattamento anti fatica e anti pesantezza da tenere sempre a portata di mano

3) Gommage Exfoliant Peau Neuve (Esfoliante Corpo Rinnovatore) : molto più di un esfoliante è un vero e proprio trattamento rinnovatore Infatti i microgranuli naturali garantiscono una perfetta eliminazione delle cellule morte risultato pelle vellutata levigata dalle spalle ai piedi come nuova.

4) Baume Corps Super Hydratant (Crema Corpo Super Idratante) : una texture Cocoon immediatamente assorbita super idratante e nutriente da utilizzare per restituire alla pelle un tocco vellutato e comfort immediato e duraturo in superficie un complesso specifico Clarence Elimina le cellule morte in eccesso uniformando e levigando la grana cutanea

5) Extra-Firming Jour (Crema Viso Antirughe):
L’anti età giorno Clarins che agisce all’origine della tonicità cutanea pelle compatta elastica effetto lifting per contrastarne il rilassamento soprattutto visibile dai 40 anni se volete provare o regalare questi prodotti alla vostra amica in dolce attesa potete farlo adesso Approfittando del concorso attivo fino al 10 giugno acquistando la trousse maternità o €59 di prodotti Clarins in qualsiasi punto vendita ethos profumerie potrete vincere subito un buono Philips di €300

Questi sono i miei consigli ma ricordatevi che la gravidanza è un momento che ogni donna merita di vivere e di godersi fino in fondo, mostrando con orgoglio il proprio corpo che cambia senza nessun timore.

IMG_20190609_223012

Fammi sapere la tua opinione!