Ilaria e i suoi Sogni in formato Mongolfiera

Sono sempre stata affascinata dalle mongolfiere, non so perché, forse perché mi sono sempre sembrate appartenere al mondo dei sogni, delle favole.
Mi fanno volare con la fantasia, mi trasportano in altri mondi, in altri tempi.
È per questo che, appena ho visto la foto di una bellissima mongolfiera nella cameretta di una bimba, ne ho subito voluta una anche io da regalare alla Mia e così mi sono messa sulle tracce della sua creatrice.
Quando l’ho trovata, il suo viso era esattamente come l’avevo immaginato: due occhioni grandi grandi, capaci di volare sulle ali della fantasia, proprio come le sue mongolfiere.
Spesso, dietro le mani di un’artista c’è una storia di sofferenza che però, come in tutte le favole, si trasforma in riscatto e lieto fine.
Ilaria, questo il suo nome, ha vissuto un periodo duro, con una nuova famiglia da crescere, nel quale si è sentita molto sola.
Ma, nel Natale 2016, si è imposta di rialzarsi e l’ha fatto soprattutto per la sua bellissima bimba: Gioia.
Ha ricominciato ad usare le mani all’inizio facendo dei terribili, ma pieni di amore, regali di Natale handmade per poi dedicarsi al battesimo della sua Gioia, organizzato il giorno del suo primo compleanno, il 27 Febbraio 2017. Ilaria voleva festeggiare davvero, lei e la sua famiglia se lo meritavano.
E così, sono nate le prime 6 mongolfiere, tutte fatte con amore perché create dai suoi sogni.
Grandi e piccini le hanno adorate.
Da quel momento Ilaria ha cominciato a crederci un po’ fino
alla Primavera quando finalmente si è decisa: Ecco la sua prima mongolfiera vera!
Da qui parte la sua Rinascita.
Il resto della storia lo potete trovare nella sua splendida galleria di immagini
Ilaria ha realizzato per la mia Mia un vero sogno in formato Mongolfiera.
Io e la mia bambina ci incantiamo a guardarla, facendoci trasportare in luoghi fantastici e misteriosi.
In più ci ha fatto trovare all’interno della Mongolfiera una sorpresa: un personaggio magico, una bellissima fatina rosa, questo perché Ilaria ha deciso di tirare su con lei, nel cestino della sua mongolfiera, altre persone di talento e una di queste è Silvia di ENDULÀ by SG.
Silvia ha realizzato la fatina di Mia minuziosamente a mano, ogni volta che la guardo e scopro nuovi dettagli rimango stupita da quanto siano perfetti, sembra quasi reale, la sua bravura è davvero impressionante.
Mia la adora, è diventata la sua “fatina custode” la prima che saluta appena sveglia e l’ultima prima di addormentarsi.
Grazie Ilaria per la tua Arte, per la tua Creatività, per la tua Magia, grazie per far volare i bambini sulle ali fantasiose delle tue Mongolfiere.
Ci sono tantissime artiste di talento in questo paese e devono essere preservate, lodate e soprattutto fatte conoscere.
Per questo con Ilaria ho deciso di inaugurare una nuova rubrica del blog che parlerà della Mammartista, ovvero di tutte quelle artiste che creano meravigliosi sogni fatti a mano per i nostri bambini (e magari, perché no, anche per noi mamme)

 

– [ ]

2 Replies to “Ilaria e i suoi Sogni in formato Mongolfiera”

Fammi sapere la tua opinione!